L’Étape Parma by Tour de France torna con una seconda edizione, promettendo ancora più emozioni dopo una prima edizione straordinaria.
Il 3 e 4 maggio 2025, i ciclisti potranno affrontare un suggestivo percorso di 140 km, con 2.800 metri di dislivello, o scegliere tra itinerari più brevi e panoramici. La gara è aperta sia a professionisti che amatori, e celebra la bellezza del territorio parmense, regalando un’esperienza ciclistica unica.
Un’esperienza ciclistica indimenticabile, immersa nell’atmosfera del Tour de France.
Un week end all’insegna del cicloturismo gourmet, con la scoperta della Food Valley in bicicletta.
È facile stare bene a Parma e in Emilia-Romagna.
Parma è città di storia, di arte, di musica e di sport. Fondata in epoca romana, tra la pianura padana e gli Appennini, ha vissuto da protagonista grandi periodi storici che l’hanno modellata nell’architettura e nella cultura, dai saperi delle arti a quelli del buon cibo.
Parma è Città Creativa Unesco per la Gastronomia.
Due giorni di grande ciclismo nel cuore della Food Valley
Nella Provincia di Parma hanno sede gli 8 Musei del Cibo, Alma La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la filiera produttiva della Food Valley, dal Prosciutto di Parma, al Parmigiano Reggiano, al Culatello, dalla pasta al pomodoro…
Ma Parma è anche una città che ha fatto grande il ciclismo: dal grandissimo Vittorio Adorni, alle squadre come Salvarani e Scic che hanno dominato nelle loro epoche.
È facile innamorarsi di Parma e dell’Emilia-Romagna.
Welcome to Parma.